Le infradito sono il must have della stagione estiva, le calzature amate da tutti e indossate in ogni situazione.
Nate come ciabattine per la spiaggia, ad oggi si sono evolute e sono riuscite ad conquistare una grossa fetta di mercato a livello globale. Il loro successo è dovuto certamente alla leggerezza e alla flessibilità, alla loro incredibile versatilità.
Con il tempo infatti le infradito sono cambiate riuscendo ad essere adattate a tantissime altre situazioni ed essere abbinate a qualsiasi outfit.
Le migliori marche di infradito da spiaggia
Questo modello di infradito è perfetto da indossare appunto in spiaggia, in piscina oppure per la doccia in palestra o in hotel. Sono flessibili ed economici, di solito si spende al massimo 15 euro per un paio e il materiale usato è ad asciugatura rapida.
Il prezzo varia a seconda del brand principalmente, poichè infradito no brand o di marchi economici hanno un prezzo che varia dai 5 ai 10 euro, massimo 15, come dicevamo prima. Ci sono però alcuni brand di lusso che hanno creato la loro collezione di infradito che nonostante la forma base hanno un costo maggiore ma non superiore ai 50/60 euro. Parliamo di marchi di grande fama però, ad esempio Valentino, Gucci, Guess, Prada.
Le migliori marche di infradito per la casa
Le infradito da spiaggia infatti, o comunque le classiche che vi vengono in mente appena pensate a questo tipo di calzatura, non sono consigliabili per un utilizzo protratto nel tempo. I problemi sono sostanzialmente due:
- il poco sostegno alla schiena: la suola eccessivamente bassa non dà nessun sostegno alla schiena e alla vostra postura. Se state tanto tempo in piedi sarete costretti ad assumere una postura scorretta e questo potrebbe causarvi dolori alla schiena e alle gambe.
- il mancato aiuto nella camminata: lo stesso vale se li indossate e camminate tante. Il piede nella parte posteriore è completamente libero e perciò va un po’ dove vuole. Inoltre l’unico aggancio nella parte anteriore della suola spinge il piede ad assumere una posizione detta “a tenaglia” involontariamente, per evitare di perdere la ciabatta mentre camminate sia in casa che fuori. Questo problema si può ovviare scegliendo infradito che abbiano un cinturino alla caviglia o una fascetta aggiuntiva nella parte centrale del piede.
Tenendo conto di questi due punti, è bene scegliere per chi indossa le infradito in casa tutto il giorno ed è impegnato nelle faccende domestiche o comunque ha uno stile di vita casalingo molto attivo, delle infradito che rispettino le seguenti caratteristiche:
- suola alta almeno tre centimetri
- ergonimiche, antiscivolo e morbide
- dotate di un ulteriore fascia o sostegno per tenere fermo il piede oppure di fettucce classiche che partano da più di metà suola
Il marchio migliore in questa categoria è sicuramente Crocs perchè riesce a coniugare comodità e ottimo rapporto qualità- prezzo. Il costo delle ciabatte firmate Crocs oscilla infatti tra i 20 e i 30 euro, con picchi di 35 o 40 per collezioni particolari.
1
Crocs Crocband Flip GS, Scarpe da Spiaggia e Piscina Unisex-Bambini, Rosa (Candy Pink 000), 33/34 EU
- Intersuola sportiva da corsa
- Cinturino aggiuntivo per una vestibilità più sicura.
- Incredibilmente leggero e divertente da indossare.
2
Crocs Crocband Flip, Infradito Unisex – Adulto, Nero (Black), 41/42
- Materiale esterno: Sintetico
- Fodera: Senza rivestimento interno
- Materiale suola: Gomma
Offerta3
Crocs Crocband Flip Women, Infradito Donna, Blue (Navy), 43 EU
- Le scarpe Crocs ci mostreranno le taglie
Le migliori marche di infradito per uscire
Se vogliamo indossare le infradito per uscire abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Sono molteplici le varianti che possiamo scegliere sia femminili che maschili e in linea di massima anche la fascia di prezzo è molto variabile.
Per le donne è possibile trovare anche infradito con la zeppa o i cosiddetti sandali-gioiello, ovvero infradito decorati con applicazioni di strass, pietre e altri accessori che li rendono molto eleganti.
Il prezzo perciò è molto variabile, perchè possiamo anche trovare infradito per uscire a 20 euro, in cuoio, legno, rasoterra o con la zeppa in sughero. Se ci avviciniamo a brand importanti o a calzature prodotte con materiali di pregio, il prezzo ovviamente sale e anche di molto.
Le calzature Birkenstock possono arrivare a costare anche 90 euro soprattutto quando parliamo di materiali come pelle o lino. Il rapporto qualità-prezzo anche in questo caso però, è ottimale. Indossare un paio di sandali Birkenstock è il modo migliore per affrontare anche le giornate più impegnative, assicurando ai piedi sostegno e la giusta temperatura. Benefici che si trasmettono a tutta la persona. Non è da sottovalutare poi il fatto che anche se si spende un po’ di più, di certo le calzature dureranno più di un’estate.