Crocs è un marchio americano che produce scarpe con un materiale brevettato, il quale conferisce alle calzature grande comodità. Questo marchio è ormai famoso in tutto il mondo ed il suo stile è inconfondibile.
La produzione Crocs è principalmente legata a calzature per il la casa, ciabatte di vario tipo, molto usate anche in ambito professionale. In particolare in ambito sanitario, le ciabatte Crocs risultano essere perfette perchè igieniche e molto comode, riescono a non stancare il piede anche quando è necessario stare tanto tempo in piedi.
Il famoso brevetto Crocs
Questo materiale inoltre rende le scarpe resistenti agli odori e fa in modo che non lascino segni sul pavimento. Le Crocs sono ergonomiche e si adattano alla forma del piede.
Proprio per la loro particolare composizione, le Crocs devono essere trattate con un certo riguardo:
- non possono assolutamente essere lavate in lavatrice
- devono essere lavate a mano e in acqua fredda
- se è presente un’imbottitura e si vuole lavarla in lavatrice, è necessario usare un programma per capi delicati e non superare i 30°. Sarebbe meglio inoltre proteggerla in un sacchetto.
- il Croslite™ è un materiale delicato, e per questo è possibile che si deformi se esposto ad una fonte di calore eccessivo per un periodo di tempo eccessivamente lungo
Le infradito Crocs
Crocs non poteva non dare il suo contributo anche in fatto di infradito.
Le famose ciabattine tanto amate da grandi e piccini, nella versione Crocs diventano di notevole comodità. Sono realizzate ovviamente con lo stesso materiale delle più famose ciabatte “sabot”. Flessibili, leggere e con suola antiscivolo, diventano perfette per stare in casa, per la spiaggia e anche per una veloce passeggiata.
Le infradito Crocs accontentano tutti non solo per la comodità ma per la varietà di modelli proposti: rasoterra, con la suola alta, di tantissimi colori diversi, con applicazioni decorative e anche con cinturino alla caviglia. Tutte le soluzioni possibili per un’esperienza di camminata sempre più confortevole, come se foste a piedi nudi.
Le fasce di prezzo: quanto costano le infradito a marcho Crocs?
Il brand Crocs è conosciuto a livello mondiale, la loro fama lo precede e per questa ragione sono molto richieste. Il loro successo però non ha modificato il notevole rapporto qualità-prezzo che lo ha sempre contraddistinto.
Un paio di infradito Crocs costa all’incirca 18/20 euro, un prezzo non bassissimo per delle ciabatte ma assolutamente in linea con la qualità del prodotto. Spendere una cifra medio alta per delle ciabatte Crocs ci assicura una grande comodità e la sicurezza di avere un prodotto che non provochi danni ai piedi, ma che anzi aiuti tutta la nostra figura ad assumere una postura adeguata.
Denaro molto ben speso, oserei dire.